macchina fotografica

POLAROID SNAP

TOCCA L’IMMAGINE PUOI ACQUISTARLA DIRETTAMENTE CON UNO SCONTO

Snap è un modello economico, la scocca è in plastica e l’intera costruzione non fa che rispecchiare la sua natura. Polaroid ha voluto abbassare drasticamente il prezzo (costa quasi la metà di una Z2300) e renderla così più accessibile alle grandi masse; per farlo ci sono degli ovvi compromessi da tenere a mente. Bisogna quindi averne cura, specialmente il meccanismo di accensione della macchina – posto sul mirino ottico – richiede attenzione quando la si ripone all’interno di una borsa, o zaino, se la si butta così ‘a casaccio’ è quasi certo che la ritroverete accesa (e poi scarica).

Buona l’idea di un copri obiettivo magnetico, non si sgancia facilmente e per questo non si perde quando si mette via la Snap. La ricarica avviene tramite la porta micro USB posta sul lato sinistro, subito sotto lo slot per la card microSD.

Il sensore d’immagine è il medesimo montato su Z2300 da 10Mp, l’ottica è fissa da 3.4mm e le foto digitali hanno un formato 3:2 pari a 3680 x 2760 pixel. Non è possibile cambiare la risoluzione, ogni scatto occupa circa 500 KB. L’autonomia è piuttosto buona, è davvero difficile dare un’indicazione precisa ma è certo che almeno un set di 10 stampe viene supportato con singola carica……

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...